Vai al contenuto
Home » “Le vie del Presepe”: oggi la premiazione del concorso organizzato dalla Pro Loco

“Le vie del Presepe”: oggi la premiazione del concorso organizzato dalla Pro Loco

Come da tradizione, si è svolto anche quest’anno il concorso “Le vie del Presepe”, contest che punta a premiare l’originalità, la creatività e la bellezza dei vari Taurisanesi che si mettono in gioco e si cimentano nella costruzione di presepi artigianali, non facendo perdere questa bellissima tradizione.

La premiazione è avvenuta oggi, Venerdì 6 Gennaio 2023, presso l’Atrio del Palazzo Ducale, nel corso della manifestazione “La Befana scende in Piazza”, organizzata dalla Pro Loco di Taurisano e patrocinata dal Comune.

Anche quest’anno erano due le categorie a cui i partecipanti hanno potuto iscriversi: quella dei presepi domestici e quella dei presepi rionali. Mentre la seconda categoria era sottoposta al solo giudizio della Giuria, la prima è stata sottoposta a due distinte valutazioni che hanno portato a due differenti premiazioni.

Infatti, su questi presepi che hanno abbellito le abitazioni dei partecipanti non si è espressa la sola Giuria, che ha premiato il “presepe più bello”, ma anche i Taurisanesi, attraverso una votazione social avvenuta nei giorni scorsi su Facebook.

Il presepe che ha preso più likes sulla Pagina della Pro Loco di Taurisano è stato quello di Nicole Monsellato, che si è aggiudicata il premio con 852 “mi piace”.

Il Presepe di Nicole Monsellato

Per quanto riguarda la classifica decisa dalla Giuria, il primo posto della categoria “presepi domestici” è andato a Luisa Carangelo, che ha rappresentato uno “uno scorcio fedele di ambiente della Natività, curato nelle proporzioni e nei particolari, usando materiali naturali. – si legge nella relazione della Giuria – Buona l’illuminazione ed i personaggi”.

Il Presepe di Luisa Carangelo

Secondo posto, invece, per Maurizio Venti, seguito da Luigi De Icco (terzo posto).

A tutti i partecipanti della categoria “presepi rionali” è stato consegnato, nel corso della premiazione, un “attestato di cooperazione” per “esaltare lo spirito di collaborazione che ha portato alla realizzazione dei presepi” si legge nella relazione della Giuria.

Il presepe premiato per questa categoria è stato quello di Piazza Pietralaia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *