Vai al contenuto
Home » Taurisano in festa: Nonna Nina spegne le 100 candeline

Taurisano in festa: Nonna Nina spegne le 100 candeline

È una giornata importante quella di oggi, 28 dicembre 2022, per tutta la Città di Taurisano, che da oggi ha una concittadina che giunge al traguardo dei cento anni.

A spegnere le candeline è Stefanina Primoceri, meglio conosciuta come Nonna Nina.

La sua è una vita dedicata alla famiglia, vissuta accanto al marito Pasquale (Pasquale Fauzza) nel negozio di scarpe in via F. Crispi, che hanno gestito insieme per ben 18 anni.

Il loro amore ed il loro matrimonio, celebrato il 27 ottobre 1947 nella Chiesa Matrice della Città, è stato coronato dalla nascita di sette figli, che non hanno mai fatto mancare l’amore in famiglia: Giovanni, Salvatora, Gigia, Clerio, Anna Maria, Romolo e Remo.

Sono loro che assieme ai nipoti, pronipoti ed ai parenti si stringono oggi a Nonna Nina per rendere memorabile questo giorno così importante per tutta la famiglia e non solo.

Questa mattina, infatti, alle ore 10 il Sindaco di Taurisano Luigi Guidano assieme ad alcuni rappresentati dell’Amministrazione Comunale si sono recati presso l’abitazione della festeggiata per porgerle gli Auguri di tutta la Città e donarle, in ricordo di questo giorno, una targa commemorativa.

“Quella di oggi è una testimonianza interessante, sia per la Signora Nina, sia per la Famiglia, sia per tutta la Città di Taurisano. Queste persone sono un pezzo di storia della nostra Città, che conservano la memoria dell’intera Cittadinanza. La Signora Stefanina è un pezzo di storia che possiamo solo apprezzare ed ammirare” ha dichiarato il Sindaco di Taurisano Luigi Guidano.

La musica, una delle tante passioni di Nonna Nina, non è mancata nemmeno in questa occasione: lunedì scorso, infatti, i suoi nipoti hanno voluto omaggiarla con alcuni brani eseguiti dall’ Associazione Musicale “G. Verdi” di Taurisano all’esterno della sua abitazione durante la mattinata.

La Redazione di Taurisano.Online porge i migliori auguri a Nonna Nina, unendosi a quelli della sua Famiglia, dell’Amministrazione Comunale e della Città tutta.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *