Vai al contenuto
Home » “Natale dei Desideri 2022”: l’intervista all’Assessore Quintino Rizzello

“Natale dei Desideri 2022”: l’intervista all’Assessore Quintino Rizzello

È tornato con i suoi numerosi appuntamenti anche per questo 2022 il “Natale dei Desideri”, l’iniziativa del Comune di Taurisano che si pone come elemento di sviluppo delle realtà associative, delle attività produttive e della Cittadinanza tutta taurisanese, regalando a quest’ultima la magia delle festività natalizie.

A spiegarlo alla nostra Redazione è stato l’Assessore alla Cultura del Comune di Taurisano Quintino Rizzello: “Anche quest’anno il Natele dei Desideri sta regalando tutte le emozioni più belle, vere ed autentiche che vengono da questa magica festa”.

La collaborazione non è stata solo il filo conduttore delle varie attività organizzate dalle instancabili Associazioni taurisanesi, dagli esercizi commerciali e dei vari gruppi che, con i loro eventi, si sono impegnati in differenti modi. “Questo risultato è stato il frutto di un ottimo lavoro sinergico di tutta l’Amministrazione Comunale, e, soprattutto, tra l’Assessore alla Cultura, l’Assessore alle Attività produttive Sonia Santoro e il Consigliere Comunale Pasquale De Benedictis. – ha continuato l’Assessore Rizzello Questa collaborazione è la base per una progettazione eccellente, lungimirante e da esempio che, mi auguro, continui sempre nella nostra azione amministrativa”.

Un momento dell’accensione dell’Albero in Piazza Castello dell’11 dicembre 2022

Alcuni Cittadini hanno lamentato nei giorni scorsi un ritardo nell’installazione degli addobbi natalizi per le strade della Città, delle piazze e dei luoghi pubblici taurisanesi. Anche su questo non è mancato il commento e le scuse dell’Assessore alla Cultura: “Sono molto orgoglioso di avere tra le varie deleghe anche quella dell’Associazionismo. La nostra Taurisano ha un punto di forza rispetto ai Comuni limitrofi: una realtà associativa numerosa, variegata, indispensabile, ma soprattutto bella. Mi scuso se alcune volte non riesco per tempo a far realizzare le varie richieste ed iniziative. Ogni volta, però, posso dire con certezza che rimango colpito dal numero di persone che sono disposte a dare sempre una mano, e soprattutto dal risultato del loro lavoro. Tutta questa bellezza fa da contrappeso al ritardo che si è verificato”.

l’Assessore Quintino Rizzello

Quest’anno, infatti, il Natale taurisanese è riuscito a regalare degli eventi che si collegano ad altri temi, andando oltre quello strettamente natalizio, come il rispetto dell’Ambiente, del riciclo e del riuso: “In continuità con quello che abbiamo iniziato lo scorso anno, le Associazioni hanno utilizzato materiali naturali di riciclo e di riuso per la realizzazione, ad esempio, del bellissimo “Bosco dei Desideri”. -ha continuato l’Assessore – Purtroppo, per poter realizzare il marciapiede in Via Adis Abeba sono stati abbattuti due alberi. Il loro legno è stato utilizzato per la realizzazione di alcuni addobbi in Via Venezia, nell’Atrio Comunale e nella stessa Villa Comunale. Tutto questo, collegato al bellissimo clima di collaborazione e cooperazione di cui prima abbiamo parlato, mi porta ad apprezzare la mia Comunità, in quanto responsabile e sensibile a dei temi importantissimi”.

un particolare del “Bosco dei desideri”

In ultima battuta, non sono mancati i ringraziamenti dell’Assessore Quintino Rizzello al “motore” del “Natale dei Desideri”: “Vorrei ringraziare chi si è dato da fare anche quest’anno: la Pro Loco di Taurisano, l’Associazione Arte in “Terra”, l’Associazione “il Sole”, l’Associazione “Officina di Cultura”, l’Associazione “Smart Project Lab”, i Ragazzi di “Taurisano Riparte”, il Comitato Genitori “G. C. Vanini”, Geni…tori laboriosi, l’Associazione “Nuvole”, l’Associazione “Angeli di Quartiere”, l’Ente di Beneficienza Bethel Italia APS, la “Protopapa Music Academy”, l’Associazione Musicale “G. Verdi”, l’Associazione “Pietre Vive”, l’ASD Taurisano 1939 e il Circolo Tennis “G. Verardi”. Oltre alle Associazioni, vorrei ringraziare le Attività commerciali che hanno contribuito e collaborato alla realizzazione degli eventi in programma”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *