“Finalmente dopo anni di fermo dovuto alla pandemia, l’Associazione riprende con le sue varie iniziative”. Sono queste le parole con cui Luca Piccinno, Presidente dell’Associazione Culturale “Pietre Vive” di Taurisano ha esordito, parlando dell’evento di questa sera.
Presso la Sala Consiliare Comunale, infatti, alle ore 17:30 l’Associazione presenterà il Calendario 2023, che quest’anno ripercorre la storia dell’Associazione Sportiva Taurisano Calcio.
“Una delle nostre consuete iniziative a Taurisano è la redazione di un Calendario che, ogni anno, affronta vari temi e momenti di vita passata. – ha continuato Luca Piccinno – Quest’anno, pensando al calcio, non potevamo non pensare ai nostri amici che da poco non sono più accano a noi e abbiamo, quindi, pensato di dedicare il risultato del nostro lavoro proprio a loro”.
A descrivere la storia gloriosa della Società sportiva sarà il Prof. Antonio Macagnino, trequartista taurisanese e volto storico granata, che ha ricoperto il ruolo di allenatore – giocatore nella stagione 1992/1993, dopo averne indossato la maglia dal 1974 al 1978 e dal 1982 al 1989.
Il Calendario sarà presentato dal Prof. Gianni De Pascalis, professore e appassionato di calcio a tutti i livelli, oltre che attuale Consigliere Comunale. Questi due interventi saranno preceduti da quello del Sindaco di Taurisano Luigi Guidano e dal Presidente Luca Piccinno.
La documentazione fotografica è presa dal libro “Cuore granata”, scritto nel 2002 da Claudio Leuzzi e Rocco Schiavano.