Vai al contenuto
Home » “Il dono di Natale”: l’iniziativa per i più piccoli di “Angeli di Quartiere”

“Il dono di Natale”: l’iniziativa per i più piccoli di “Angeli di Quartiere”

Anche la ONLUS “Angeli di Quartiere” torna in Piazza con “Il dono di Natale”, l’iniziativa che si inserisce nelle numerose attività organizzate dalle altre Associazioni taurisanesi ed esercizi commerciali in occasione delle festività.

Dopo aver raccolto nella giornata di Giovedì 8 e Domenica 11 Dicembre 2022 vari giocattoli e gli addobbi che sono stati utilizzati per l’allestimento dell’albero in Piazza Castello, oltre a quelli realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo I Polo di Taurisano, ora è giunto il momento della consegna dei giochi.

Nel pomeriggio di domani, Venerdì 23 Dicembre 2022, e nello specifico dalle ore 17 alle 19, i Volontari taurisanesi aspetteranno i bambini presso l’Atrio del Palazzo Ducale in Via F. Lopez, a Taurisano.

Oltre alla consegna dei doni che sono stati raccolti, i piccoli potranno intrattenersi con Babbo Natale che aspetta tutti presso la sua casetta per una chiacchierata, ascoltare i loro desideri o semplicemente scattare una foto ricordo.

L’Appuntamento della mattinata, purtroppo, è saltato per motivi organizzativi.

“Per questo 2022 non poteva mancare il nostro appuntamento con i bambini. – ha dichiarato Simona De Siena, Referente “Angeli di Quartiere” di TaurisanoAbbiamo voluto porre la nostra attenzione su di loro, in particolare su quelli più bisognosi, regalando un momento di gioia, di divertimento e di amore. In effetti, il senso del Natale è proprio questo: la festa dell’Amore, lo stesso che mettiamo ogni giorno nell’attività che svolgiamo quotidianamente. Passar e questo momento con i piccoli sarà, quindi, un modo per “ricaricarci” e prendere esempio da loro per continuare ad aiutare sempre di più in maniera più genuina”.

La ONLUS “Angeli di Quartiere” è nata nel 2017 a Lecce, e da allora continua senza sosta con attività di volontariato verso i bisognosi, di sostegno economico, consegna di vestiario, e formazione professionale dei più giovani per poter garantire un loro inserimento lavorativo.

In cinque anni di attività l’Organizzazione vanta un’eccellente squadra di soci sostenitori e un’altrettanta squadra di volontari operativi, divisi in quattro sedi: Lecce, Surbo, Castromediano e Taurisano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *