Continua il tour del Consigliere Regionale Donato Metallo per i vari Comuni del Salento.
Questa sera è il turno di Taurisano, dove presso la Sala Consiliare Comunale di Via A. De Gasperi alle ore 19, l’ex Sindaco di Racale sarà ospite del Circolo Cittadino PD.
Quella di Metallo, come lui stesso ha scritto tempo fa, è una “ripartenza fra militanti e amici che ancora ci credono, che danno fino all’ultimo frammento di cuore”.
Con questa serie di incontri iniziati a Tricase lo scorso 24 Novembre, il Consigliere vuole mettere sul tavolo le opportunità per le Amministrazioni, per le Associazioni, per imprese e Cittadini; parlare di bandi, finanziamenti e possibilità, dando, anche, anticipazioni sulla nuova programmazione regionale.
“Il PD ha il compito non solo di governare nel migliore dei modi possibili la Città di Taurisano, ma deve soprattutto fare un’azione di avvicinamento delle Istituzioni regionali e provinciali ai bisogni della Comunità. – ha dichiarato il Segretario cittadino PD Francesco Damiano – Riteniamo che con l’iniziativa di oggi e la disponibilità di un Consigliere Regionale come Donato Metallo, tanta gente e tante associazioni potranno conoscere ancora più da vicino le varie opportunità che la Regione mette a disposizione dello sviluppo sociale, culturale ed economico-imprenditoriale di questo territorio. Il PD si attiva in tal senso anche a questa azione di sensibilizzazione sul territorio e ci auguriamo che la gente possa utilizzare al meglio questi strumenti, affinché possa svilupparsi un interesse sia personale in primis e poi collettivo. Avviamo questo percorso di collaborazione sempre in stretta con i vari rappresentanti politici territoriali: in questo primo appuntamento lo faremo con Donato Metallo, ma nelle prossime settimane lo faremo con rappresentanti anche nazionali per discutere delle disposizioni della legge finanziaria ad esempio. Questo è il programma che, come circolo di Taurisano, faremo da qui a breve sempre a vantaggio dei Cittadini”.
Intanto il Circolo taurisanese PD si avvia ad un percorso di rinnovamento e cambiamento. I prossimi mesi, infatti, saranno un periodo di dialogo, confronto e di cambio ai vertici della Segreteria cittadina. Anche per il gruppo taurisanese si parla di un “nuovo percorso” come ha commentato il Segretario uscente Damiano: “Nello stesso tempo, si apre un nuovo percorso per il Partito Democratico che si avvia alla fase congressuale con il tesseramento e la nomina del nuovo Gruppo dirigente che dovrà lavorare anche insieme all’Amministrazione Comunale per lo sviluppo della nostra Città”.