Vai al contenuto
Home » Offerte di lavoro disponibili a Taurisano e in tutta Lecce e Provincia

Offerte di lavoro disponibili a Taurisano e in tutta Lecce e Provincia

Sono in netta crescita le offerte di lavoro in provincia di Lecce: nell’arco di una settimana si registra, infatti, il +20 per cento. Exploit dei settori metalmeccanico (+79 per cento), commercio (+55 per cento) e ristorazione (+35 per cento). È la fotografia restituita dal 28esimo report settimanale prodotto dall’U.O. Coordinamento e Servizi per l’impiego dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia. Si contano 137 annunci, che fanno sintesi di quelli quotidianamente pubblicati sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e veicolati anche sulla pagina Facebook “Centri impiego Lecce e provincia”. Aumentano costantemente le opportunità nel turismo e nella ristorazione, con possibilità di inquadramento sia nell’immediato che in vista della prossima stagione estiva: passano da 51 a 69, pari a 30 lungo la costa, a 19 nel Capo di Leuca, a 17 nei comuni dell’entroterra, a 3 a Lecce e nord Salento. Si torna a cercare manodopera anche nell’indotto, soprattutto nell’ambito delle pulizie. Allo stesso modo, lievitano le offerte nel commercio, passando da 36 a 56 in sette giorni: molti i supermercati, le macellerie e i punti vendita alla ricerca di personale, anche in vista delle festività natalizie alle porte. Il maggiore incremento, però, si registra in relazione alle richieste delle aziende metalmeccaniche: dieci imprese cercano 59 lavoratori, mentre lunedì scorso erano pari a 33. A ciò si aggiungono le tante opportunità di lavoro all’estero tramite la rete Eures, un’offerta per operaio manutentore presso il Comune di Taurisano e un’altra come impiegato amministrativo per chi è iscritto nelle liste delle “categorie protette”ex art.18 L.68/99. Ai sensi dell’art. 1 L. 903/77, si precisa che la ricerca è sempre rivolta ad entrambi i sessi.

 

OPERAIO MANUTENTORE GENERICO PRESSO IL COMUNE DI TAURISANO
Sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande all’avviso di avviamento numerico mediante selezione per l’assunzione, a tempo parziale e indeterminato, di un operatore/operaio manutentore generico (cat. A), da assegnare presso il Comune di Taurisano per lo svolgimento di attività riferibili all’ordinaria manutenzione del territorio comunale.
Sono ammessi coloro che hanno compiuto i 18 anni; hanno cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; hanno assolto l’obbligo scolastico; hanno piena idoneità fisica al posto da ricoprire senza alcuna limitazione e/o prescrizione; non hanno disertato prove di idoneità e/o rinunciato ad opportunità di lavoro a tempo indeterminato (senza giustificato motivo) presso pubbliche amministrazioni negli ultimi 6 mesi; sono iscritti negli elenchi anagrafici di uno dei Centri per l’impiego dell’Ambito Territoriale di Lecce, in qualità di privi di impiego e disoccupati. Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite PEC da inviare al CPI territorialmente di propria competenza dell’Ambito provinciale di Lecce a partire dalle ore 08:30 del 12 dicembre 2022 e fino alle ore 11:30 del 16 dicembre 2022.

 

TAURISANO, SI CERCA ADDETTO/A AL BANCO FERRAMENTA
Azienda operante nel settore della meccanica di precisione, con sede a Taurisano, ricerca un/una addetto/a al banco ferramenta per la vendita di ferramenta e utensili per il settore agricolo/industriale. Indispensabile esperienza minima nel settore.
Per candidarsi occorre inviare via mail il modello scaricabile dall’annuncio riportato su lavoroperte.regione.puglia.it – indicando obbligatoriamente il codice offerta 9805/2022 – entro il 7 dicembre 2022 all’indirizzo mail ido.casarano@regione.puglia.it. In alternativa, candidatura tramite Spid dal portale. Info, CPI Casarano: tel.0832/373490.

 

TAURISANO, SUPERMERCATO CERCA UN OPERATORE ORTOFRUTTICOLO
Supermercato con sede a Taurisano ricerca un operatore ortofrutticolo per ampliamento organico. La figura in questione dovrà avere un’età compresa tra i 20 e i 40 anni e residenza in zone limitrofe.
Per candidarsi occorre inviare via mail il modello scaricabile dall’annuncio riportato su lavoroperte.regione.puglia.it – indicando obbligatoriamente il codice offerta 9921/2022 – entro il 28 novembre 2022 all’indirizzo mail ido.casarano@regione.puglia.it. In alternativa, candidatura tramite Spid dal portale. Info, CPI Casarano: tel.0832/373490.

 

TAURISANO, IMPRESA EDILE CERCA CINQUE DIPENDENTI DA ASSUMERE
Impresa edile di Taurisano, specializzata in ristrutturazioni di abitazioni ed edifici, ricerca un intonacatore, un pavimentista, un operaio edile e due imbianchini con esperienza minima per incremento organico. Si propone contratto a tempo determinato full-time e tirocinio.
Per candidarsi, entro il 1 dicembre 2022 bisogna inviare via mail il modello scaricabile dall’annuncio riportato su lavoroperte.regione.puglia.it – indicando obbligatoriamente il codice offerta, 8808/2022 (intonacatore), 8811/2022 (pavimentista), 8813/2022 (operaio edile), 8816/2022 (2 imbianchini) all’indirizzo ido.casarano@regione.puglia.it .In alternativa, candidatura tramite Spid dal portale. Info, CPI Casarano: tel.0832/373490.

Clicca qui per scaricare il report completo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *