Il Natale è ormai alle porte e ognuno si prepara a viverlo al meglio, nonostante le numerose difficoltà degli ultimi tempi che stanno riguardando le singole famiglie, e che, purtroppo, si stanno ripercuotendo anche sulle attività produttive ed il settore del commercio.
A tal proposito, l’Amministrazione Comunale di Taurisano vuole “venire incontro alle esigenze degli operatori commerciali, artigianali e turistici del territorio, attraverso interventi e iniziative a tema, cercando in questo modo di incentivare l’economia locale durante il periodo delle feste” – è quanto si legge in una lettera che, in queste ore e già nella giornata di ieri, è stata recapitata direttamente alle aziende e alle attività artigianali della Città.
Per l’esecutivo taurisanese e l’Assessorato alle attività produttive è indispensabile iniziare un percorso di sinergia che possa “costruire insieme un viaggio nel Natale taurisanese”: ecco perché tutti gli operatori commerciali della Città sono stati invitati ad un incontro pubblico, che si terrà Giovedì 17 Novembre 2022 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare in Via A. De Gasperi, in occasione del quale si discuterà delle possibili iniziative e delle modalità di coinvolgimento da attuare.
“Questo incontro nasce dalla volontà di programmare, insieme agli operatori economici, un percorso condiviso di iniziative volte ad incentivare e promuovere gli acquisti sul nostro territorio comunale durante il periodo natalizio. – ha dichiarato l’Assessore alle attività produttive Sonia Santoro – All’incontro suddetto, proporremo delle iniziative e saremo pronti ad ascoltarne e promuoverne delle altre, provenienti dagli stessi commercianti e/o artigiani locali. Solo attraverso un lavoro di sinergia tra l’amministrazione comunale e gli operatori economici locali, nonché tra gli stessi operatori, si potrà promuovere il tessuto economico della nostra Città e gli acquisti sul nostro territorio. E, per fare ciò, abbiamo bisogno di costruire INSIEME “un viaggio nel Natale taurisanese””.