Vai al contenuto
Home » L’Associazione “Madre Teresa di Calcutta” festeggia 25 anni di attività. Il programma degli eventi

L’Associazione “Madre Teresa di Calcutta” festeggia 25 anni di attività. Il programma degli eventi

Era il 1997 quando a Taurisano venne fondata l’Associazione di Volontariato “Madre Teresa di Calcutta” e da allora è  tanta la strada fatta. L’attività del gruppo taurisanese in questi venticinque anni di operato non si è mai fermata e continua a promuovere iniziative di assistenza e sostegno a minori, anziani e fasce deboli.

Gli eventi che il Consiglio Direttivo ha programmato abbracceranno due giorni: Domenica 20 e Venerdì 25 Novembre 2022. Il primo giorno, infatti, alle ore 17:30 presso la Chiesa Parrocchiale “S. Martiri G. Battista e M. Goretti” avrà luogo la Celebrazione Eucaristica, al termine della quale seguirà un piccolo rinfresco e la consegna degli attestati di merito ai Soci.

Un Convegno sulla figura di don Tito Oggioni Macagnino è, invece, l’evento in programma per Venerdì 25 Novembre 2022 presso la Sala Polivalente della Parrocchia “Maria SS. Ausiliatrice” alle ore 19:00.

Dopo i saluti di Don Mario Ciullo, Parroco della Parrocchia “Maria SS. Ausiliatrice”, del Presidente dell’Associazione Luigi Preite e del Sindaco Luigi Guidano si susseguiranno una serie di interventi che avranno come moderatore il Vicepresidente dell’Associazione Stefano Cappilli.

Prenderanno la parola: Daniela Casciaro, Autrice del libro “don Tito Oggioni Macagnino: una pedagogia sulle orme del Concilio Vaticano II”; il Diacono Oronzo Schiavano, Operatore Missionario in Rwanda; Don Rocco Maglie, Direttore dell’Ufficio Missionario della Diocesi i Ugento – S. Maria di Leuca.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *