Portano alto il nome della loro squadra i runners del Gruppo Podistico Alba 13, che ieri hanno preso parte all’ennesima competizione, scrivendo i loro nomi ai vertici delle classifiche di categoria della “Corrispongano”.
La manifestazione, giunta alla diciannovesima edizione ed inserita nel calendario FIDAL della provincia di Lecce, è la decima tappa del circuito provinciale “Salento Gold 2022” e valevole come tappa del circuito regionale “DOLICHOS”.
Come ogni anno, ad organizzarla è l’ A.S.D. “Amatori Castrignano de’ Greci”, in collaborazione con il “Gruppo FRATRES Castrignano de’ Greci”, le Associazioni operanti sul territorio, affiancate dai patrocini del Comune di Castrignano de’ Greci e dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.
Su un circuito urbano ed extraurbano, asfaltato, chiuso al traffico, i partecipanti hanno compiuto 2 giri di 4980 metri, per un totale di circa 9,9 km per ambo i sessi.
Il Gruppo Podistico Alba 13 è giunto nella Grecìa con una formazione di 10 runners, piena di grinta, determinazione, voglia di divertirsi ma soprattutto di fare risultato.
Quest’ultimo, infatti, non è mancato per buona parte degli atleti, alcuni dei quali sono riusciti a rimanere nei primi tre posti delle loro rispettive categorie: Daniele Pisacane ha chiuso la sua gara da 12° assoluto e 3° di categoria; Andrea Villamarina da 18° assoluto e 4° di categoria; Stefano Ciullo da 19° assoluto e 3° di categoria; Giovanni Ciurlia Picci da 29° assoluto e Osvaldo Potenza da 2° di categoria.