Vai al contenuto
Home » Martedì 8 Novembre la presentazione di “Entroterra Salento”

Martedì 8 Novembre la presentazione di “Entroterra Salento”

Si terrà alle ore 17:30 di Martedì 8 Novembre 2022, presso l’Auditorium Comunale di Casarano, il Convengo di presentazione del progetto “ENTROTERRA SALENTO” finanziato per un importo pari a € 80.000,00 a valere sui fondi regionali del 3° Bando DUC (importo totale progetto € 100.000,00).

Il progetto è stato presentato in aggregazione tra il DUC di CASARANO (in qualità di capofila) in partnership con il DUC delle SERRE SALENTINE (Comuni di Miggiano, Montesano S., Ruffano e Specchia) e con il DUC di TAURISANO.

All’incontro di presentazione prenderanno parte Alessandro DELLI NOCI – Assessore Reginale allo Sviluppo Economico, Competitività, Attività Economiche, Ottavio DE NUZZO – Presidente DUC CASARANO, Michele SPERTI – Presidente DUC SERRE SALENTINE e Luigi GUIDANO – Presidente DUC TAURISANO.

A questi si aggiungeranno gli interventi tecnici di Tommaso SABATO – Componente direttivo Confcommercio Lecce, Antonio SCHIPA – Direttore Confesercenti Lecce e Fausto DE PAOLIS – Progettista DUC “ENTROTERRA SALENTO”.

Il progetto prevede una serie di interventi volti alla riqualificazione, valorizzazione e promozione della rete commerciale del territorio di riferimento, anche in chiave di valorizzazione turistica e dell’artigianato locale.

Tra le attività finanziate e previste nel progetto si segnalano una serie di azioni, tra le quali interventi volti alla realizzazione di servizi innovativi digitali comuni fra gli operatori dei comuni aggregati, mediante la creazione di un portale di e-commerce condiviso e sezione dedicata alla vendita di prodotti che identificano le eccellenze delle tipicità dei comuni aggregati; azioni di promozione, attività di formazione all’outfit; attività di formazione linguistica.

La strategia di massima alla base del progetto è “Dall’entroterra alla costa per la valorizzazione delle bellezze presenti su tutto il territorio aggregato”.

Le attività finanziate dal bando regionale sono quelle per i Comuni di Casarano (capofila), Taurisano, Miggiano, Montesano Salentino, Ruffano e Specchia, per un totale di popolazione residente pari a 51.141 abitanti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *