Vai al contenuto
Home » Alba 13 conclude il Campionato Provinciale guardando tutti dal podio

Alba 13 conclude il Campionato Provinciale guardando tutti dal podio

È stata Frigole l’ultima tappa del Campionato Provinciale FIDAL con l’Urban Trail “Rusciuli”.

Si chiude, quindi, il Campionato di Trail e Corsa in Montagna, al quale il Gruppo Podistico Alba 13 – Ros6Team di Taurisano ha partecipato con impegno, grinta e determinazione, tanto da essere tra il gruppo più temuto dagli avversari in tutta la provincia.

I 21 km di ieri hanno dato non poche preoccupazioni ai runners partecipanti, che hanno fatto la propria gara tra i sentieri sterrati di Frigole e un difficile tratto di 4 km di sabbia, il quale ha smembrato il gruppo facendo “selezione”.

Il Gruppo Podistico Alba 13 – Ros6Team  si è distinto anche a Frigole, portando al traguardo ben 4 runners tra i primi dieci della classifica. Il Capitano Rosario Colona ha concluso la gara da 4° assoluto con un tempo di 1 ora e 27 minuti, diventando così Campione Provinciale della sua categoria. Daniele Pisacane è giunto al traguardo 7° assoluto, seguito da Andrea Villamarina 8° assoluto e Rocco Cera 10° assoluto. Anche loro hanno confermato la 1° e 2° posizione nelle loro rispettive categorie, diventando anch’essi Campioni Provinciali.

Subito dopo, sono giunti al traguardo Augusto Calogero da 12° assoluto e Ciullo Stefano, che ha chiuso l’ultima competizione da 16° assoluto e Campione Provinciale della sua categoria. Stesso primato nella categoria è stato raggiunto da Angelo Ponzetta (19° assoluto a Frigole), Osvaldo Potenza, Jerry Nuzzo ed Emanuele Ricchiuto.

Nella stessa mattinata di ieri, al Parco Ricchiello di Taviano si è svolto il Campionato Provinciale su strada “Ragazzi in Corsa”, al quale hanno preso parte ben 500 ragazzi di tutta la provincia e non. Tra di loro c’era anche la piccola squadra del Gruppo Podistico Alba 13 – Ros6Team di Taurisano, che ha vissuto una bella giornata di sport e di festa, coronata con ottimi piazzamenti nelle varie categorie.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *