Vai al contenuto
Home » Trofeo dei Messapi, Alba 13 conferma l’ottimo andamento nel Circuito Salento Tour

Trofeo dei Messapi, Alba 13 conferma l’ottimo andamento nel Circuito Salento Tour

Successo per il Gruppo Podistico Alba 13 anche alla settima edizione del “Trofeo dei Messapi”, tenutasi a Cavallino Domenica 9 Ottobre 2022.

Questo appuntamento di ottobre è tra le gare provinciali più partecipate, soprattutto dai runners di più alto livello, confermandosi tra gli appuntamenti più sentiti del Circuito Salento Tour.

Ad organizzarlo, come ogni anno, l’ASD Tre Casali, mentre a prenderne parte, confermando l’importanza di questa tappa, circa 800 runners.

Il percorso, articolato su 8 km e 500 m, con partenza e arrivo nella storica Piazza Sigismondo Castromediano, si caratterizza dall’essere prevalentemente urbano, con un breve tratto sterrato che richiede a tutti i partecipanti notevoli abilità tecniche e di resistenza.

I non professionisti, invece, hanno partecipato ad una passeggiata di 4 k, il cui incasso delle iscrizioni sarà devoluto alla Bimbulanza, Associazione Cuori e Mani Aperte.

Il Gruppo podistico Alba 13 di Taurisano si è “difeso” benissimo, piazzando il suo atleta di punta, Rocco Cera 8° Assoluto e 2° di Categoria con 28’40”; Il capitano, Rosario Colona, chiude la gara 21° assoluto e 5° di categoria con 29’44”; a seguire Daniele Pisacane, 41° assoluto, Redouane 42° e 2° di categoria; Andrea Villamarina 50° assoluto; oltre agli eccellenti Ciullo Stefano, Calogero Augusto, Ponzetta Angelo, Osvaldo Potenza, Pecoraro Matteo (alla sua seconda gara), Nuzzo Jerry, Ricchiuto Emanuele, Scarlino Antonio, Caroppo Andrea, Potenza Franco Maggio Adriano e Maglie Pasquale.

Il prossimo appuntamento dei Taurisanesi è per Domenica prossima a Frigole, dove molti Atleti dell’Alba 13 dovranno difendere la 1° posizione di categoria e vincere così il campionato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *