Sono 369 le figure professionali ricercate in questa settimana dai Centri per l’Impiego leccesi. Quasi un terzo riguardano il settore delle telecomunicazioni, dove sono pronte 122 assunzioni.
A dirlo è il 16esimo report settimanale delle offerte di lavoro elaborato dall’Ufficio coordinamento Servizi per l’Impiego dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia (disponibile integralmente al seguente link:https://drive.google.com/file/d/1zsmKJwC74n9Bo82CTj4WMuaOZlAXYe7u/view?usp=sharing).
Si riducono di due terzi i posti disponibili nel settore turistico, scendendo in una settimana da 91 a 38: è soprattutto nel Capo di Leuca (in particolare a Ugento) che si continua a cercare. Alle soglie di settembre, lì mancano negli organici aziendali ancora 29 figure.
Dai 104 annunci riportati, sintesi delle offerte che quotidianamente vengono pubblicate e aggiornate sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono consultabili anche tramite App, emerge anche dell’altro: salgono da 11 a 19 le posizioni aperte nel settore amministrativo; 4 sono i profili ricercati nel campo pedagogico; 2 in quello informatico. Nella sanità privata ci sono 13 posti da occupare. Sono, ancora, sei i professionisti ambientali ricercati, uno nel settore bellezza. Non solo, in agricoltura sono disponibili 33 posti, 17 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero, 19 nel commercio, 29 in edilizia, 17 nel metalmeccanico, 18 presso aziende di pulizie, 13 nell’industria del legno, 15 nel settore trasporti e riparazione autoveicoli.
Ai sensi dell’art. 1 L. 903/77, si precisa che la ricerca è sempre rivolta ad entrambi i sessi.
Ci si può candidare alle offerte in tre modi: tramite Spid, direttamente dal portale “Lavoro per te”; inviando via mail ai Centri per l’Impiego il modulo scaricabile dagli annunci sul sito; oppure direttamente nei Centri per l’Impiego, dove si può ricevere supporto nella compilazione dei moduli, servizi di orientamento e informazioni
anche relative ad altre possibilità di impiego: gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30; il martedì anche dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento) presso le sedi dislocate a Lecce, Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Maglie, Martano, Nardò, Poggiardo, Tricase e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, che ha sede a Lecce in viale Aldo Moro (info e contatti a pag. 32, www.arpal.regione.puglia.it).
I POSTI DI LAVORO DISPONIBILI A TAURISANO:
TAURISANO, CERCASI UN RAGIONIERE/A AZIENDALE
Società operante nel settore edilizio, con sede a Taurisano, seleziona un/a ragioniere/a aziendale
da inserire nell’area amministrativa per lo svolgimento delle seguenti attività: contabilità dei
movimenti aziendali, fatturazione, elaborazione buste paga, rapporti con banche e fornitori.
Per candidarsi, bisogna inviare via mail il modello scaricabile dall’annuncio riportato su
lavoroperte.regione.puglia.it – indicando obbligatoriamente il codice offerta 669 0 /2 02 2 – entro il
5 settembre 2022 all’indirizzo ido.casarano@regione.puglia.it . In alternativa, ci si può candidare
tramite Spid direttamente dal sito. Info, CPI Casarano: tel. 0832/373490.
TAURISANO, AZIENDA DI SANIFICAZIONE CERCA DIECI ADDETTI/E ALLE PULIZIE
Azienda specializzata nel trattamento delle acque e nella sanificazione dell’aria, con sede a
Taurisano, ricerca dieci addetti/e alle pulizie di appartamenti e camere. Si propone contratto di
lavoro a tempo determinato.
Entro il 5 settembre 2022, ci si può candidare inviando il modello di candidatura scaricabile
dall’annuncio riportato su lavoroperte.regione.puglia.it – indicando obbligatoriamente il codice
offerta 6705 /2022 – all’indirizzo mail ido.casarano@regione.puglia.it. Oppure, candidatura
tramite Spid dal portale. Per info, CPI Casarano: tel. 0832/373490.
Sono oss da 2 anni e sono disoccupata…