Vai al contenuto
Home » Gheppio salvato dalla Polizia Locale di Taurisano

Gheppio salvato dalla Polizia Locale di Taurisano

Nelle prime ore del pomeriggio di oggi, la Polizia Locale di Taurisano è stata allertata in seguito ad una chiamata da parte di alcuni Cittadini che segnalavano la presenza di un uccello rapace in cattive condizioni.

L’animale, infatti, secondo quanto veniva indicato, non riusciva a volare, e si sforzava a muoversi semplicemente saltando.

Immediato è stato l’intervento degli uomini guidati dal Comandante Bruno Manco che, giunti sul luogo indicato presso Via Macchie, hanno prelevato il rapace e l’hanno portato presso il Centro di recupero Fauna di Calimera come d’accordo telefonicamente.

La visita eseguita dai Veterinari del Centro ha fatto si che si potesse risalire alla specie ed alle condizioni di salute dell’uccello rapace: un gheppio senza, per fortuna, fratture o segni di ferimento, ma con problemi legati alla poca idratazione, visto il caldo, ed eccessivamente denutrito.

L’animale resterà presso il Centro di Calimera nei prossimi giorni per ulteriori accertamenti.

La Polizia Locale ringrazia la Signora Stefania Ciurlia e il figlio Simone per il loro forte senso civico e la sensibilità nell’aver segnalato la presenza del rapace in difficoltà. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *