Sarà presieduta da don Biagio Errico, da poco nominato Vicario della Parrocchia “S. Martiri G. Battista e M. Goretti”, la consueta Celebrazione Eucaristica in occasione del cinquantottesimo Anniversario di Nascita di Mirella Solidoro.
La Santa Messa inizierà alle ore 19 e sarà officiata presso l’omonima Chiesa Parrocchiale “Santi Martiri G. Battista e M. Giretti”, proprio dopo riposano i resti mortali della giovane secolare. Questi ultimi furono traslati all’interno di un sarcofago l’11 Aprile 2011, dopo una processione dal Cimitero Comunale alla Chiesa e la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Vito Angiuli con la concelebrazione di tutto il Clero diocesano.
Procede l’iter di canonizzazione della laica taurisanese, ormai giunto alla “fase romana” e, nello specifico, alla stesura della “Positio”. Con questo documento, redatto dalla Postulatrice Giovanna Brizi e dal suo Staff su indicazione del Relatore Generale, Padre Vincenzo Criscuolo, vengono riassunte tutte le evidenze che sono emerse durante la fase “diocesana” del processo e vengono messi in rilievo alcuni aspetti di Mirella, come Virtù, Vita e Fama di Santità.
Dopo l’approvazione del documento da parte del Relatore, quest’ultimo darà ordine alla Postulatrice di stamparlo e consegnarlo in Congregazione per l’analisi da parte di una Commissione teologica e l’eventuale approvazione. Ultimo step sarà l’ok da parte della seconda Commissione composta dai Reverendi Arcivescovi e Cardinali membri della Congregazione per le Cause dei Santi, prima che il Papa possa autorizzare il Cardinale Prefetto ad emanare il Decreto di Venerabilità.