Vai al contenuto
Home » Culto: domani a Taurisano la Processione del Corpus Domini

Culto: domani a Taurisano la Processione del Corpus Domini

Dopo gli stop dovuti al periodo pandemico, l’intera Comunità ecclesiale di Taurisano torna a celebrare la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo domani, Domenica 19 Giugno 2022.

La Solennità vedrà, come da tradizione, le quattro Comunità Parrocchiali riunite nella Celebrazione Eucaristica vespertina. e rappresentate non solo dai fedeli, ma anche da tutti i Parroci e Vicari di Taurisano.

Quest’anno la Messa sarà presieduta da don Paolo Congedi, Parroco della Parrocchia “S. Apostoli Pietro e Paolo” e Amministratore della Parrocchia “Trasfigurazione di NSGC”, e avrà luogo alle ore 19 presso Piazza Castello, alla presenza del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale, di tutte le altre Autorità Civili e Militari e dei fedeli laici.

Dopo questa azione liturgica, segno di forte unione ecclesiale in occasione di una Solennità fondamentale per la vita di fede, sempre dalla Piazza principale della Città, partirà la Processione Eucaristica. A questa prenderanno parte tutte le Autorità Civili e Religiose, le Associazioni Ecclesiastiche, le Confraternite, i fedeli laici e i Bambini che quest’anno hanno ricevuto il Sacramento dell’Eucaristia.

Quest’ultima azione liturgica, presieduta da Don Andrea D’Oria, Vicario della Parrocchia “Trasfigurazione di NSGC”, percorrerà: Corso Umberto I, Corso Giuseppe Mazzini, Via Michelangelo Buonarroti, Circolare Giotto, Via Dispersi in Russia, Via Lecce, Corso Umberto I e farà ritorno in Piazza Castello.

Qui, al termine, verrà impartita la Solenne Benedizione Eucaristica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *