Domenica 5 Giugno 2022, alle ore 19, la Parrocchia “S. Martiri G. Battista e M. Goretti” accoglierà il nuovo Vicario Parrocchiale (Vice-Parroco) don Biagio Errico durante la Celebrazione Eucaristica vespertina.
Il sacerdote, originario di Corsano, affiancherà il Parroco don Mario Politi nell’attività pastorale parrocchiale e nella cura della Pastorale Giovanile, in particolare.
Don Biagio Errico è nato il 14 Marzo 1988. Dopo la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “G. Stampacchia” a Tricase, nel 2008 ha fatto ingresso nel Pontificio Seminario Maggiore “Pio XI” di Molfetta per gli studi filosofici e teologici, dopo aver iniziato il suo discernimento vocazionale con l’Anno Propedeutico.
Il 20 Agosto 2014 è stato ordinato Presbitero per l’imposizione delle mani e la Preghiera di Ordinazione di Sua Ecc.za Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – S. M. di Leuca.
Il suo primo incarico pastorale è stato da Vicario presso la Parrocchia “S. Antonio da Padova” in Tricase, esperienza in cui ha potuto far crescere il suo rapporto con i giovani, svolgendo numerose attività pastorali dedicate in particolare ai Giovani. Questo suo impegno lo ha portato ad entrare, sin dal suo primo anno di Presbiterato, nell’Equipe dell’Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesano.
Nel 2020 è stato nominato Parroco della Parrocchia “S. Michele Arcangelo” in Patù.
La sollecitudine pastorale di don Biagio non si è fermato tra i banchi di Chiesa: sin da quando è Presbitero ha insegnato in numerosi Istituti d’Istruzione della Diocesi, come l’Istituto Comprensivo di Miggiano, l’IISS “Don Tonino Bello” di Tricase, il suo stesso Liceo Scientifico “G. Stampacchia” di Tricase e il Liceo Statale “G. Comi”.