Sarà presentato questa sera, alle ore 19, presso il Bar Caffetteria Periferia il nuovo progetto di Fattoria Pugliese Diffusa dal titolo “La Libertà”.
Il progetto, finanziato dall’avviso della Regione Puglia “Bellezza e Legalità per una Puglia libera dalle mafie”, è promosso da Fattoria Pugliese Diffusa in partnership con il Comune di Taurisano, l’Associazione Culturale “Nuvole”, l’Associazione Culturale “Officina degli Artisti”, il Parco Culturale Ecclesiale “De finibus terrae”, l’Associazione di Promozione Sociale “Form.ami”, la Pro Loco di Taurisano, la Protezione Civile “Falchi del Salento” e “Diritti al Sud”, Associazione che da anni si impegna per l’integrazione dei migranti in Salento.
Sono quattro i laboratori che saranno avviati nella Città all’interno del progetto. Il primo, dal titolo “La libertà non è star sopra un albero”, destinato ai bambini di quattro e cinque anni, consiste in atti ludico creative a contatto con la natura. Il secondo, “Non è neanche il volo di un moscone”, è un laboratorio musicale a contatto con la natura per i bambini dai sei ai tredici anni. “La libertà non è uno spazio libero” è un laboratorio di educazione alimentare e cucina per i bambini dai sei ai tredici anni. Infine, “libertà è partecipazione”, destinato ai bambini dai 13 ai 18 anni, è un percorso di cittadinanza digitale europea.