La nomina del nuovo Direttore dell’Apostolato della Preghiera Diocesano è stata resa ufficiale alcuni giorni fa durante il Ritiro del Clero.
Proprio in occasione di questo appuntamento mensile che riunisce tutti i presbiteri della Diocesi a Leuca attorno al proprio Pastore diocesano, dalla voce di Mons. Vito Angiuli è stato annunciato il cambio al vertice dell’Ufficio di Curia: a don Mario Ciullo, presule sessantacinquenne originario di Taurisano e Parroco della Parrocchia “Maria SS. Ausiliatrice nella stessa Città, succede don Antonio Mariano, anch’esso taurisanese.
Il giovane presbitero, fino ad ora Assistente Spirituale Diocesano dell’UNITALSI e Vicario Parrocchiale della Parrocchia “S. Francesco d’Assisi” in Ruffano prende il posto di don Mario che per trent’anni ha guidato l’Apostolato della Preghiera Diocesano da Direttore.
Don Antonio Mariano è nato a Gagliano del Capo il 24 Luglio 1991. Dopo una prima formazione scolastica a Taurisano, nel 2005 ha fatto il suo ingresso nel Seminario Minore Vescovile “F.Bruni” in Ugento, dove ha completato il percorso scolastico e formativo nel 2010. Nello stesso anno ha iniziato gli studi e continuato il suo discernimento vocazionale presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” in Molfetta, dove nel 2015 ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia.
È stato ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la Preghiera di Ordinazione di Sua Ecc.za Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-S. Maria di Leuca, il 27 Giugno 2016 nella Chiesa Parrocchiale “Maria SS. Ausiliatrice” in Taurisano.
Il suo primo incarico pastorale è stato come Vicario presso la Parrocchia “SS. Salvatore” in Alessano. Nel 2017 è stato nominato Assistente Spirituale Diocesano dell’UNITALSI e nell’ottobre 2019è stato nominato Vicario della Parrocchia “S. Francesco D’Assisi” in Ruffano.
Congratulazioni Don Antonio Mariano !
Felicissimi di averti con noi a Taurisano 🍀👏👏👏👏