È un risultato complessivo che vale tanto quello di Domenica 15 Maggio per il Gruppo Podistico “Alba 13” di Taurisano.
I runners hanno preso parte a tre competizioni differenti in tutta Italia, portando a casa ottimi risultati e confermando l’ottimo andamento complessivo della squadra che non si pone limiti e continua a correre verso le vette delle classifiche.
A tal proposito Daniele Pisacane, Andrea Villamarina, Osvaldo Potenza, Angelo Ponzetta, Rocco Cera, Rocchino Damiano, Emanuele De Icco, Paolo Ciullo, Ivan Di Seclì ed Emanuele Ricchiuto hanno percorso i 21 chilometri della “STRAMILANO 2022” assieme ai 50.000 partecipanti, mantenendo i loro tempi personali e confermando le loro ottime prestazioni, nonostante il caldo del capoluogo lombardo che è stato un punto a sfavore di tutti i partecipanti.
A percorrere i 16 chilometri immersi nel verde della omonima riserva naturale, al “Porto Selvaggio Natural Trail” sono stati Rosario Colona e Stefano Ciullo, a cui si è aggiunto il debutto di Jerry Nuzzo. Con tanti sali e scendi, discese velocissime, singoltrack e tratti con arrampicata, i tre runners sono giunti al traguardo con un 6° posto assoluto e 1° di categoria per Rosario Colona, un 7° assoluto e 3° di categoria per Stefano Ciullo e un 12° posto di categoria per Jerry Nuzzo che ha chiuso con 1 ora e 40 minuti.
Il primo posto assoluto è, invece, stato raggiunto da Luciano Schirinzi alla prima edizione del “Vertical Montagna Grande” di Viggiano (PZ). Questo, a differenza del Trial, è una gara di skyrunning, dove si corre in salita il più velocemente possibile, che includere 1000 m di dislivello, in meno di 5 km di distanza.
Di seguito, l’intervista a Luciano Schirinzi, appena giunto al traguardo, fatta da ASD VIGGIANO RUNNERS.