La Comunità Parrocchiale di “Maria SS. Ausiliatrice” si stringerà attorno al suo Pastore, don Mario Ciullo, nella Celebrazione Eucaristica delle 18:30 di oggi in occasione del suo quarantesimo Anniversario di Ordinazione Sacerdotale.
È stato proprio il Sacerdote taurisanese ad invitare la Comunità nei giorni scorsi a partecipare alla Celebrazione di questa sera, invitando tutti a pregare per i sacerdoti, per le nuove vocazioni, e perché possa continuare a svolgere degnamente il Ministero che è chiamato a svolgere nel suo Paese di origine.
Il Presule dal 2016 è Parroco della Comunità “Maria SS. Ausiliatrice”, succedendo al compianto Don Leonardo Salerno, e ha adempiuto fino ad un anno fa all’importante incarico diocesano di Vicecancelliere Vescovile, lavorando per molti anni presso gli uffici di Cancelleria e collaborando assieme al Cancelliere, al Vescovo e ai Vicari negli Uffici di Curia, per il bene di tutta la Comunità Diocesana.
Don Mario Ciullo è nato a Taurisano il 10 Maggio 1957 e, dopo aver compiuto i primi studi presso il Seminario Vescovile “F. Bruni” di Ugento, il Ginnasio presso il Seminario Arcivescovile di Lecce e il Liceo presso il Seminario Arcivescovile di Taranto, ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia presso il Seminario Maggiore di Molfetta (BA) il 3 dicembre 1984.
Ad ordinarlo Presbitero il 2 Maggio 1982 è stata la Preghiera di Ordinazione e l’imposizione delle mani di Mons. Mario Miglietta, Vescovo di Ugento-S. M. di Leuca, nella Chiesa Parrocchiale della “Trasfigurazione di N.S.G.C.” in Taurisano.
Sono cinque le Comunità che don Mario ha guidato in questi quarant’anni: la Comunità del Seminario Vescovile da Vicerettore per sette anni a cui ha fatto seguito un’anno da Vicario Parrocchiale della Comunità “S. Giovanni Bosco” di Ugento. L’elevazione al Parrocato lo ha portato a Tricase, dove ha svolto il suo Ministro di Primo Parroco della Comunità di Depressa, appena passata sotto la giurisdizione della Diocesi ugentina e per i successivi dieci anni ad Ugento nella Comunità Parrocchiale del “Sacro Cuore”. Prima di giungere a Taurisano ha guidato la Parrocchia “Maria Immacolata” in Torrepaduli per cinque anni.