Vai al contenuto
Home » Filippo e Antonio portano la Coppa Italia WAKF a Taurisano

Filippo e Antonio portano la Coppa Italia WAKF a Taurisano

Si è svolta ieri a Leporano (TA) la Coppa Italia WAKF di Kickboxing K-1, a cui ha partecipato l’“ASD Team Preite Fight Lab” con due atleti, Filippo Ciullo (19 anni) e Antonio Cosimo Rizzello (32 anni), che hanno combattuto rispettivamente nelle loro categorie di peso -76kg e -82kg.

Era la prima gara ufficiale per entrambi, svolta in combattimenti a contatto pieno, per due round da 1.3 min dove sono consentite ginocchiate e calci alle articolazioni inferiori che ha sancito una vittoria tutta taurisanese per questo sport sconosciuto a molti. La Coppa Italia WAKF è, così, volata nel Basso Salento.

Sacrificio, formazione e soprattutto tanta passione, potrebbe essere questa la sintesi perfetta del percorso dell’“ASD Team Preite Fight Lab”, un’Associazione no profit di Arti Marziali nata a Taurisano nel 2021 che vuole espandere le conoscenze della comunità attraverso la promozione delle arti marziali, facendo avvicinare il più possibile chiunque non conosca questo mondo. Un mondo che vanta campioni mondiali italiani che per la maggior parte dei cittadini, sono totalmente sconosciuti.

E quando c’è passione può succedere di ritrovarsi tutti insieme ad aprire, nella propria Città di origine, questa Associazione che concentra e regala alla comunità l’esperienza maturata nel corso degli anni da ogni singolo componente della famiglia, dopo una parentesi che ha portato tutti e tre i fratelli, Saverio, Graziano e Adriano Preite al Nord per differenti motivi.

Divisi si, ma uniti anche a distanza nel nome dello sport: uno ha seguito la via della Muay-Thai l’altro la durezza e la compostezza del K-1, il tutto con un continuo aggiornamento che veniva da Stage formativi e allenamenti individuali fatti con Maestri di rilievo internazionale.

Da lì è stato breve il passo per l’insegnamento, ed ecco che è nato il “Team Preite Meran/o” in provincia di Bolzano, eccellente per la ginnastica posturale e introduttiva, e il “Team Preite Taurisano” qui nel Basso Salento.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *