Sono stati ultimati i lavori della fontana della Circolare Giotto, la cui vasca esterna, nel pomeriggio è stata riempita d’acqua.
Questo è stato possibile grazie ai lavori di manutenzione che hanno interessato il monumento nei giorni scorsi e che lo hanno riguardato in ogni minima parte, rimettendolo completamente in sesto: la verniciatura delle pareti interne ed esterne, le tubature e il sistema idrico, ma soprattutto l’illuminazione, che permetterà a tutti i cittadini di continuare ad ammirarla al meglio, per quello che è un simbolo della Città.
la Fontana durante i lavori, il 4 febbraio 2022
Per quanto riguarda i lavori, facendo fronte alla situazione economica delle casse comunali, questi sono stati svolti con l’ausilio dei cittadini taurisanesi beneficiari del RdC (Reddito di Cittadinanza) e del REI (Reddito di inclusione), considerate le condizioni che devono rispettare per beneficiarne, come l’immediata disponibilità al lavoro, l’adesione ad un percorso personalizzato di accompagnamento all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale che può anche prevedere attività di servizio alla comunità, come in questo caso, con l’ausilio dei Centri per l’impiego e gli uffici comunali.
“La reciprocità è stata la cosa essenziale per la realizzazione dei lavori della Fontana Monumentale. L’inclusione sociale e lavorativa è stata il fulcro per ridare ala Comunità un bene che rappresentava la nostra Città. Grazie a chi si è impegnato per il bene di tutti” ha dichiarato l’Assessore Valeria Carolì.
immagini dei lavori di alcuni giorni fa