Vai al contenuto
Home » “Il diario della memoria” con Beatrice D’Agostino. Video del 10 marzo 2022

“Il diario della memoria” con Beatrice D’Agostino. Video del 10 marzo 2022

In questo quarto appuntamento con “il diario della Memoria”, Beatrice ha visitato, nella mattinata, a Cracovia una piazza, e un museo dove ‘c’era rappresentata la fabbrica e lo studio di Oskar Schindler, un uomo tedesco, salvatore di numerosi ebrei.
C’è stato anche spazio per la riflessione, con alcune rappresentazioni fotografiche e ricostruzioni di abitazioni riservate agli Ebrei. Beatrice ha toccato con mano la vita in un ghetto, immedesimandosi in come si svolgeva la vita all’interno. Ultima visita della giornata, prima del pomeriggio libero, è stata quella al Cimitero.

Cosa è “il diario della Memoria?
È un progetto organizzato dalla nostra Redazione con la bravissima Beatrice D’Agostino, diciottenne taurisanese, vincitrice del Bando per partecipare al “Treno della Memoria”. Il nostro fine è, con il suo racconto, che sarà un vero e proprio diario giornaliero, rendere partecipe di questa bellissima iniziativa tutta la nostra Città. Così, riusciremo a vedere quello che Beatrice ha visto, a toccare quello che ha toccato e provare quello che ha provato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *