Vai al contenuto
Home » Anche “Giovani Minori protagonisti” a PLASTICFREE

Anche “Giovani Minori protagonisti” a PLASTICFREE

Non è mancata la partecipazione e il lavoro alla prima raccolta Plasticfree, come ha confermato in un post l’organizzatrice dell’evento Emma Schiavano: “rimbocchiamoci le maniche e ripuliamo l’ambiente”.
“Quello che è avvenuto quest’oggi non è stata solo l’attuazione di un impegno solo come quello del rispetto dell’ambiente, ma anche della cura del mondo che ci circonda in tutte le sue forme, anche dell’integrazione” ci ha riferito l’Assessore ai Servizi Sociali Luigino Preite.

L’Assessore Luigino Preite

Quest’ultimo ha poi sottolineato come “all’evento di questa mattina, a raccogliere l’immondizia tra i tanti volontari c’erano anche i ragazzi del Centro educativo “Giovani Minori Protagonisti”, che è “presente nel nostro territorio comunale, ed è simbolo di come la nostra Comunità è esempio di accoglienza, rispetto e culla per la costruzione di un tessuto sociale vario e nello stesso tempo bello”.
Parole di congratulazioni sono giunte anche dai banchi dell’opposizione da parte del Consigliere Fabrizio Preite: “è bello vedere come i giovani del Centro educativo diano l’esempio di buoni cittadini. Quello che è avvenuto oggi è la perfetta concretizzazione di quello che volevamo raggiungere quando venne approvato questo progetto della precedente amministrazione: permettere che siano proprio le associazioni locali a dialogare con i giovani ospiti del Centro educativo, rendendoli partecipi a 360 gradi della vita della città. Questo è bellissimo: la cittadinanza che educa all’integrazione”.


Parole di ringraziamento, oltre che all’associazione Plasticfree, anche agli educatori e ai giovani del Centro Educativo “Giovani Minori protagonisti” sono le ultime che ha speso l’Assessore Luigino Preite, che ha voluto sintetizzare in poche parole quello che a suo avviso risulta molto chiaro: “Questa associazione e questi giovani sono per Taurisano e per tutti una risorsa è un opportunità, che nel segno della reciprocità ci farà crescere su molti fronti”.

 

Condividi

1 commento su “Anche “Giovani Minori protagonisti” a PLASTICFREE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *