Vai al contenuto
Home » COVID, il report dell’Asl Lecce del 21 gennaio

COVID, il report dell’Asl Lecce del 21 gennaio

Sono 23.488 – di cui 121 ricoverati – i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e l’incidenza settimanale per 100mila abitanti.

Registra anche il numero dei cittadini residenti vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza e per fasce di età.

Il report illustra anche il trend settimanale del rapporto positivi/casi testati. A tal proposito vogliamo ricordare ai cittadini, tramite gli organi di informazione, che i tamponi rapidi eseguiti in casa, i cosiddetti ‘fai da te’, non hanno utilità ai fini dell’avvio dell’iter di sorveglianza sanitaria gestito dal Dipartimento di Prevenzione e dai Medici di medicina generale.

Occorre fare riferimento alle Farmacie, ai Laboratori accreditati e ai Centri tamponi ASL (in questo caso esclusivamente con prenotazione e appuntamento ricevuto da parte del Medico di Medicina generale o dal Dipartimento di Prevenzione).

Dall’inizio della campagna vaccinale sono 1.622.631 le dosi di vaccino somministrate a cittadini residenti in provincia di Lecce, di cui 638.316 prime dosi, 601.628 seconde dosi, 21.336 monodose e 361.351 terze dosi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *