Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione e potenziamento delle aree per lo svolgimento delle attività didattiche della Scuola dell’Infanzia “Lopez y Royo”. A comunicarlo nella giornata di ieri è stato l’Assessore ai Lavori Pubblici Valeria Carolì, che ha ulteriormente spiegato nel dettaglio l’operazione.
Quest’ultima si concretizza internamente in interventi sui servizi igienici ed esternamente con la riqualificazione completa dell’area giochi.
L’intervento, che faceva parte del Piano per il diritto allo studio e per la promozione del sistema integrato di educazione e istruzione del 2020 degli Assessori D’Agostino e Seclì, e che ammonta a €130.000, è iniziato nella giornata di oggi e a tal proposito l’accesso alla Scuola dalla porta del giardino è stato interdetto e per tutta la durata dei lavori i genitori dei bambini frequentanti le sezioni C, D ed E accederanno, appunto, da Viale Rimembranze. Il tutto è stato comunicato per tempo alle autorità scolastiche e agli alunni dall’Assessore Carolì che si scusa per gli eventuali disagi arrecati e promette celerità sulla consegna dei lavori, promessa quest’ultima sempre manutenuta dall’Assessore che soli pochi giorni fa ha consegnato alla Città la Fontana Monumentale della Piazza in tempi record.