Vai al contenuto
Home » Domani l’intitolazione della Casa Canonica a don Leonardo Salerno

Domani l’intitolazione della Casa Canonica a don Leonardo Salerno

Domani dopo la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Mario Ciullo, Parroco della Parrocchia “Maria SS. Ausiliatrice” alle ore 18:00 nella omonima Chiesa Parrocchiale, ci sarà l’intitolazione della Casa Canonica a don Leonardo Salerno, primo Parroco e Fondatore della Parrocchia.
Questa scelta, dopo due anni dalla scomparsa del Presule è una segno di riconoscenza della Comunità al Sacerdote musicista.
Don Leonardo Salerno è nato a Barbarano del Capo il 3 gennaio 1939, e dopo essere stato ordinato Presbitero il 2 Luglio 1966 dalle mani di Mons. Giuseppe Ruoto, Vescovo di Ugento – S.M. di Leuca è stato prima Vicario Parrocchiale della Chiesa Madre e poi Parroco della sopra citata Parrocchia dal 1971. Ha contribuito alla crescita culturale e musicale Taurisanese creando la “Corale Taurisanese” e il Coro di Voci Bianche, oltre alle numerosi pubblicazioni musicali e liturgiche che hanno ricevuto un notevole apprezzamento a livello nazione e non, che hanno fatto sì che restasse un segno importante non solo per la vita ecclesiale di Taurisano ma soprattutto sociale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *