Ha preso il via a Taurisano IL NATALE DEI DESIDERI (qui il programma completo).
In tanti hanno preso parte all’accensione delle luminarie e degli allestimenti natalizi, qualcosa di magico che è stato possibile grazie ad un lavoro in stretta sinergia tra Amministrazione e Associazioni.
Una corsa contro il tempo, come abbiamo cercato di spiegare in un precedente articolo, ma alla fine l’ha spuntata l’Assessore alla Cultura Quintino Rizzello con un risultato straordinario.
Strepitoso e originale l’albero di Natale realizzato con delle cassette di legno, sensibilizzando i cittadini alla cultura del riciclo. Ogni cassetta è stata realizzata con il prezioso contributo dei bambini.
Suggestivo è il “cielo stellato” realizzato da Lab62, che ha illuminato il porticato del palazzo Ducale unendo tanti piccoli bastoncini. Da lì si accede al “Bosco dei desideri” realizzato dal Comitato Genitori “G.C. Vanini” e ad “Avvolti in un Natale laborioso” di Genitori Laboriosi. A questo si aggiungeranno in piazza i mercatini di Natale della ProLoco Taurisano, oltre alle varie iniziative che sono riportate nel programma.
La magia più bella sembra essere stata fatta dall’Assessore Quintino Rizzello e da tutta l’Amministrazione Comunale, che sfidando i tempi ristretti, le problematiche finanziare e le critiche dei soliti “maestri di piazza” hanno veramente raggiunto un grande risultato: andare oltre il solito Natale fatto di luminarie, di alberi che poi verranno smaltiti a danno dell’ambiente, e consumismo, e regalando un Natale dove ognuno ha collaborato, facendo rivivere l’identità Taurisanese, la collaborazione e il senso di appartenenza.