Si è tenuto il 17 e 18 dicembre 2020 presso la Sala Consiliare del Comune di Taurisano il corso per il rilascio e rinnovo del permesso alla raccolta di funghi epigei freschi spontanei tenuto dalla Associazione Micologica “Passione Natura”, con il patrocinio del Comune di TAURISANO e la collaborazione di “Class Party” e della tenuta Viverè Resort.
Il corso, tenuto dai Micologi Dott. Maurizio Liviello e Dott. Amedeo Santese si componeva di 12 ore in caso di rilascio del permesso e 7 ore in caso di rinnovo.
Stamattina dalle 8:30 alle 12:30 si è tenuta l’escursione con raccolta e classificazione di funghi epigei freschi presso il bosco privato messo a disposizione dalla Tenuta Viverè Resort.
“L’attivazione di questo corso rientra nell’attività programmatica di questa amministrazione. Sarà nostra cura prevederne ed attivarne degli altri: un corso di formazione per l’utilizzo di prodotti fitosanitari. È nostra volontà ed interesse primario rivitalizzare il settore SUAP e venire incontro alle istanze e/o problematiche dei cittadini, delle aziende, degli artigiani.
Non mancheremo di dare la giusta attenzione anche all’agricoltura che è un settore importante della nostra Città”, ha dichiarato l’Assessore Sonia Santoro, che ha delineato in breve, con queste promesse, la linea futura che il suo Assessorato seguirà.