Da oggi, 13 dicembre, il Centro di Via Aspromonte ha ripreso la sua attività di hub per tamponi molecolari. “La decisione presa dalle autorità sanitarie dell’ASL è stata doverosa in seguito all’aumento della diffusione del virus nei comuni limitrofi e in molte altre realtà a noi vicine”, ha dichiarato l’Assessore Luigino Preite, che ha confermato quanto è stato già annunciato sul sito istituzionale del Comune. È possibile presentarsi presso l’hub di Via Aspromonte, previa prenotazione del medico curante, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30.
L’hub per tamponi che fino ad oggi era funzionante solo il mercoledì, offrirà il suo servizio gratuito per tutta la settimana a quelle persone che, segnalate dal proprio medico curante, tramite le prenotazioni del Sistema Informativo Sanitario Territoriale, si presenteranno al Centro.
“Con le feste alle porte è fondamentale che tutti seguiamo le regole e le linee impartite dalle istituzioni, per impedire che il virus torni a circolare in maniera preponderante come mesi fa, cosa che purtroppo sta avvenendo in questi giorni e ne danno prova i dati raccolti dal bollettino epidemiologico dell’ASL”, è questo l’appello lanciato dall’Assessore che ha poi ringraziato tutto il personale sanitario locale che continua ad essere a servizio dei cittadini.