Vai al contenuto
Home » Taurisano, raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore

Taurisano, raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”, è questa la citazione con cui la Protezione Civile “Falchi del Salento” ha presentato la sua ultima iniziativa, e rappresenta al meglio il loro spirito d’azione e la stella polare del loro operato, che ha raggiunto livelli eccellenti anno dopo anno.

“Taurisano ha bisogno di un defibrillatore che possa servire per l’intera Comunità” ha dischiarato il dott. Gianni Toma, Responsabile del Settore Sanitario della Protezione Civile “Falchi del Salento”, e  “i Falchi possono garantire un’assistenza continua con un personale qualificato”, infatti sono sette i volontari che hanno una formazione adeguata per garantire questo servizio sanitario.

Due sono i posti candidati all’installazione del defibrillatore: il primo nelle vicinanze del Comando di Polizia Locale e del Comune, il secondo nelle vicinanze della loro sede e del Commissariato di Pubblica Sicurezza, il tutto dopo, naturalmente, le varie autorizzazioni amministrative.

Questo aspetto burocratico si deciderà successivamente, per ora ognuno deve fare la sua parte: i falchi con il “contributo edificante per lo sviluppo sociale di una città”, ha ricordato il dott. Toma, i cittadini contribuendo alla loro raccolta fondi per l’acquisto del defibrillatore.

I volontari, che contando circa 35 unità operative sul territorio comunale di cui l’80% giovani sotto i 40 anni, saranno in Piazza Castello il 12, 19, 25, 26 dicembre 2021, 2 e 6 Gennaio per raccogliere le eventuali donazioni dei Taurisanesi, che possono anche contribuire con un bonifico intestato a “Falchi del Salento ETS” con causale “DEFIBRILLATORE PER TAURISANO” all’iban IT50O03003205896010000259091.

“Aiutateci per aiutarvi” questo è stato l’ultimo appello lanciato dal Responsabile del Settore Sanitario, che meglio sintetizza la finalità di questa iniziativa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *