Con la festa dell’Immacolata molti Comuni hanno inaugurato il proprio cartellone di eventi e acceso i vari alberi e allestimenti natalizi. A Taurisano, apparentemente, è tutto fermo: nessuna installazione luminosa è stata affissa in paese.
L’Amministrazione è al lavoro, un ritardo dettato da diversi fattori. In primis le elezioni ad ottobre che hanno, inevitabilmente, condizionato la programmazione del Natale. La giunta si è difatti insediata a fine ottobre e, dopo aver risolto le faccende più urgenti, è passata al “capitolo” Natale.
Dal Governo precedente, come un po’ accaduto in quasi tutti i Comuni al voto ad ottobre, non sarebbe stato deliberato nulla al riguardo. Inoltre, sembra che si sia resa necessaria una variazione di bilancio per poter avere i soldi necessari per l’impegno di spesa. Nei prossimi giorni verrà fatta la determina e, probabilmente, sarà la ditta Parisi a “colorare” le principali strade e ad illuminare a festa le principali piazze.
E allora, quando inizieranno ad addobbare per il Natale a Taurisano? La risposta, seppur con qualche indecisione, proviamo a darla: Taurisano sarà illuminata tra circa 10 giorni. Giorno più, giorno meno, intorno al 18 dicembre i cittadini potrebbero vivere l’atmosfera natalizia.
Nei prossimi giorni ci ritorneremo su questo argomento per fornivi qualche altro dettaglio in più.
Era prevedibile una cosa del genere.. .speriamo bene x le prossime festività buon lavoro