di Francesco Schiavano
“L’Europa non è lontana, anche se nella rappresentazione sembra qualcosa di astratto e lontano”, è questo il messaggio che ha voluto mandare l’on. Chiara Gemma, Eurodeputata M5S e membro delle Commissioni per lo sviluppo regionale e per la Cultura e l’Istruzione a Bruxelles.
L’Europarlamentare brindisina ha fatto visita questa mattina alla Sede Municipale di Taurisano dove ha voluto incontrare tutte le associazioni locali che sono impegnate nel sociale per esprimere il sostegno delle istituzioni europee, la loro vicinanza e sentire i bisogni e le problematiche del Paese in un’ottica di dialogo, che non è mancato e mai deve mancare come la stessa ha ricordato.
Non ha caso è stata scelta la data di oggi: “il mio contatto con le associazioni che si occupano di disabilità è costante, e oggi nella giornata della disabilità essere qui a Taurisano significa testimoniare la vicinanza all’operato di queste associazioni”.
L’Europarlamentare pentastellata non si ferma mai di avere nel mirino la cura dell’ecosistema salentino e il rispetto dell’ambiente, e non si è risparmiata, infine, di ricordare ai nostri microfoni la sua ultima battaglia relativa alla pesca della ricciola finalizzata ad “attendere dall’Europa indicazioni per regolamentare questa tipologia di pesca che (attualmente) utilizzando delle tipologie di reti particolari rappresenta un danno per l’ambiente”