di Francesco Schiavano
Un nostro lettore ci ha segnalato che, avendo dovuto usufruire del servizio di assistenza medica presso la struttura di Viale Rimembranze 51, lo stesso è ad oggi non fruibile. In particolare, secondo quanto riporta il cartello messo sulla porta esterna, la sede di continuità assistenziale non sarà presidiata dal personale medico:
– Dalle ore 20,00 di Lunedì 8 Novembre alle ore 08,00 di Martedì 9 Novembre;
– Dalle ore 20,00 di Venerdì 12 Novembre alle ore 08,00 di Sabato 13 Novembre;
Per qualsiasi emergenza medica notturna, i cittadini taurisanesi dovranno rivolgersi presso la sede di continuità assistenziale di Casarano presso Viale L. Ferrari (tel.0833 508466).
L’amministrazione comunale ci ha confermato che erano a conoscenza di questo disservizio, dovuto alla carenza di personale medico, e noi, pur non entrando nel merito della vicenda, non avendo, ad oggi, risposte certe dagli uffici di competenza, né tanto meno le conoscenze tecniche e professionali per poterci esprimere, chiediamo all’ASL Lecce come mai un Paese con una notevole popolosità (11.855 abitanti) sia lasciata senza un servizio essenziale e fondamentale come quello della salute o quanto meno con la possibilità di poterne usufruire solo in maniera parziale.