Vai al contenuto
Home » Guardia Medica chiusa in alcuni giorni, cittadini costretti ad andare altrove

Guardia Medica chiusa in alcuni giorni, cittadini costretti ad andare altrove

di Francesco Schiavano

Un nostro lettore ci ha segnalato che, avendo dovuto usufruire del servizio di assistenza medica presso la struttura di Viale Rimembranze 51, lo stesso è ad oggi non fruibile. In particolare, secondo quanto riporta il cartello messo sulla porta esterna, la sede di continuità assistenziale non sarà presidiata dal personale medico:
– Dalle ore 20,00 di Lunedì 8 Novembre alle ore 08,00 di Martedì 9 Novembre;
– Dalle ore 20,00 di Venerdì 12 Novembre alle ore 08,00 di Sabato 13 Novembre;
Per qualsiasi emergenza medica notturna, i cittadini taurisanesi dovranno rivolgersi presso la sede di continuità assistenziale di Casarano presso Viale L. Ferrari (tel.0833 508466).
L’amministrazione comunale ci ha confermato che erano a conoscenza di questo disservizio, dovuto alla carenza di personale medico, e noi, pur non entrando nel merito della vicenda, non avendo, ad oggi, risposte certe dagli uffici di competenza, né tanto meno le conoscenze tecniche e professionali per poterci esprimere, chiediamo all’ASL Lecce come mai un Paese con una notevole popolosità (11.855 abitanti) sia lasciata senza un servizio essenziale e fondamentale come quello della salute o quanto meno con la possibilità di poterne usufruire solo in maniera parziale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *