Vai al contenuto
Home » “Io non rischio”, tutti in piazza per essere informati

“Io non rischio”, tutti in piazza per essere informati

Non smetteremo mai di ringraziare i Volontari della Protezione Civile Falchi del Salento di Taurisano per quanto fanno ogni giorni. Li vediamo impegnati a presidiare l’Ufficio Mobile di Poste Italiane in questo periodo di emergenza, li abbiamo visti impegnati nel fronteggiare l’emergenza Covid-19 nei pressi della struttura dell’Esercito prima e della Asl dopo per i tamponi. Sono presenti ovunque quando c’è bisogno, non si tirano mai indietro quando bisogna fronteggiare un’emergenza.

Ora dobbiamo fare la nostra parte e contribuire con i nostri comportamenti a ridurre gli interventi della Protezione Civile. Facciamolo per il nostro bene, per quello dei nostri concittadini e per i volontari di questa fantastica associazione.

Anche a Taurisano, così come in altre piazze d’Italia, domenica prossima, 24 ottobre, i volontariato di protezione civile, istituzioni e mondo della ricerca scientifica saranno a nostra disposizione per diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile. Volontarie e volontari saranno presenti nello spazio informativo di “lo non rischio”, allestito con un gazebo in Piazza Castello, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini del nostro territorio per fronteggiare particolari situazioni di emergenza in caso di alluvione.

Fondamentale per la Campagna è il ruolo attivo dei cittadini che potranno informarsi e confrontarsi. Rechiamoci, domenica 24 ottobre, presso il gazebo allestito dai nostri concittadini-volontari per essere preparati in caso di emergenza. Diamoci insieme una mano. L’evento è patrocinato dal Comune di Taurisano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *