di Francesco Schiavano
Si è tenuta ieri, presso la Chiesa Parrocchiale “S. Apostoli Pietro e Paolo” la veglia missionaria diocesana presieduta da Mons. Vito Angiuli, Vescovo della Diocesi di Ugento Santa Maria di Leuca, dal titolo “TESTIMONI E PROFETI”.
Dinanzi ad una presenza notevole di fedeli, giunti da tutta diocesi, oltre alla preghiera, Padre Ernesto Viscardi, missionario della Consolata ha tenuto la sua testimonianza, parlando della Mongolia, sua terra di missione e luogo in cui sente ormai di appartenere. Atto conclusivo della Celebrazione è stato il MANDATO MISSIONARIO, che dalle mani del vescovo si dirama su tutto il territorio della discorsi e a tutti gli operatori pastorali, simbolo di una Chiesa che è viva e che ancora oggi non smette di evangelizzare.
Come da prassi ormai la Veglia Missionaria segna l’inizio dell’anno Pastorale per la Chiesa Ugentina, scelta fortemente voluta da molti anni da Vescovo Angiuli, per non dimenticare, anche se può sembrare una cosa ormai passata da tempo, che una chiesa è innanzitutto missionaria.
Di seguito il link per rivedere il momento di preghiera: