Vai al contenuto
Home » Assegnate le deleghe assessorili: la squadra Guidano è pronta

Assegnate le deleghe assessorili: la squadra Guidano è pronta

La giunta Guidano, chiamata a governare la città di Taurisano fino al 2026, è stata formata nelle scorse ore con l’assegnazione delle cariche assessorili.

A ricoprire il ruolo di vicesindaco sarà Sonia Santoro che avrà anche la delega a Polizia locale, protezione civile, formazione professionale, contenzioso, digitale e ambienti di lavoro per i comuni, semplificazione e catalogo delle procedure e attività produttive.

Valeria Carolì sarà assessore con delega a Lavori pubblici, manutenzione e servizi, gestione del patrimonio, asili nido ed edilizia scolastica.

All’assessore Francesco Damiano vanno le deleghe a urbanistica, tutela e valorizzazione del verde urbano, politiche e energetiche e gestione dei rifiuti, turismo ed opportunità per i comuni.

L’assessore Luigi Pretie guiderà i servizi sociali, istruzione pubblica, sostegno alle persone vulnerabili e con disabilità, personale e comunicazione istituzionale.

E infine, l’assessore Quintino Rizzello guiderà le deleghe cultura ed opportunità per i Comuni, pari opportunità, politiche giovanili, associazionismo e sport.

Siederanno ai banchi della maggioranza come consiglieri Marianna Bleve, Antonio Giuseppe Ciullo, Pasquale De Benedictis, Anna Lucia De Icco, Giovanni Maria De Pascalis e Giovanni Liuzzi.

Per loro si attendono le composizioni delle commissioni.

Domani, sabato 16 ottobre, alle ore 19.00, in piazza Castello, la squadra del sindaco Luigi Guidano, ringrazierà la città per i 3301 voti pari al 53.94% delle preferenze che ha permesso alla lista di vincere le elezioni.

All’opposizione siederanno Raffaele Stasi, Fabrizio Preite, Maria Chiara Potenza, Giuseppe Maglie e Gelsomina Normanno.

Condividi

2 commenti su “Assegnate le deleghe assessorili: la squadra Guidano è pronta”

  1. Ora, dalle parole passate ai fatti concreti e ricordatevi che siete al servizio del popolo e non viceversa! Auguri e buon lavoro a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *