Sabato 4 Maggio, si è svolto uno spettacolo melodioso, che ha affascinato i cuori di tutti coloro che ne sono stati testimoni. Il palco del Theatrum di Miggiano era pronto, le luci brillavano di attesa e una sinfonia di voci di bambini e ragazzi echeggiava nell’aria mentre la prima edizione del concorso canoro regionale per bambini “Il Canarino d’argento” era al centro della scena.
“Il Canarino d’argento” è stato un faro di speranza per aspiranti giovani cantanti, fornendo loro una piattaforma per mostrare il loro talento e la passione per la musica.
20 sono stati i piccoli artisti provenienti da tutto il territorio regionale che hanno regalato spettacolo canoro a tutti i presenti nella sala del teatro comunale di Miggiano,ognuno dei quali era desideroso di lasciare il segno sull’ illustre palco.
Ogni esibizione è stata una testimonianza della dedizione e della perseveranza di questi giovani talenti, che nonostante la tenera età,basti pensare che la più giovane candidata aveva solo 4 anni, hanno superato la timidezza trasmettendo emozioni travolgenti.
A valutare le esibizioni dei concorrenti in gara una giura d’eccezione composta dai maestri Francesca Valente, Ester Del Popolo, Serena Scarinzi, Luigi Nicolardi e Gianluigi De Pascalis.
A trionfare nella prima edizione del concorso canoro regionale “Il Canarino d’argento”,aggiudicandosi,inoltre,una borsa di studio, è stata Giulia Fina di San Donaci,dalla provincia di Brindisi, che ha incantato gli spettatori con la canzone ” Canto…anche se sono stonato”.
Seconda classificata e con il premio della giuria popolare Elena Tosi Taurino di Lecce con la canzone “On my own”.
Sul podio anche Ilenia Santoro di Melendugno, terza classificata e Ambra Trianni, quarta classificata, di Vernole.
A vincere il premio Associazione Musicale Turandot, per la migliore esibizione, è stata Dea Coluccia di Miggiano con la canzone “Una finestra tra le stelle” di Annalisa.
Anche premi per il cantante più piccolo e simpatico sono stati assegnati rispettivamente a Miriana Rizzo di Surano e Gabriel Rizzo di Miggiano.
Un grande orgoglio per l’ Associazione Musicale Turandot di Miggiano, che con gli eccellenti risultati ottenuti solo alla prima edizione de “Il Canarino d’argento” continuerà a deliziare anche in futuro con la realizzazione di numerosi altri progetti che faranno brillare giovani talenti.