Vai al contenuto
Home » Dal libro alla realtà: gli alunni della Scuola Primaria di Miggiano incontrano lo scrittore Giuseppe Bordi.

Dal libro alla realtà: gli alunni della Scuola Primaria di Miggiano incontrano lo scrittore Giuseppe Bordi.

Martedì, 5 marzo 2024, la Scuola Primaria di Miggiano ha avuto la grande occasione di incontrare Giuseppe Bordi.

Alle ore 8,30 tutti i bambini si sono recati in aula magna, dove hanno incontrato l’autore. Dopo essersi presentato, egli ha voluto raccontare come è nata la sua passione per la scrittura; l’autore di “Puzzolo”, “Fiabella”, “L’angelo della chat”, “L’Isola felice”, “Il lupo blu”, “Piccoli Vampiri”, “Sgonfiati Notorio”, “Mila e il cerchio magico” ha presentato alcuni tra i suoi più avvincenti e coinvolgenti racconti che i bambini leggeranno, commenteranno, analizzeranno e rielaboreranno con le loro insegnanti di classe e che faranno nascere in loro il desiderio, anzi, il bisogno della lettura.

Conoscere l’uomo e lo scrittore che si nasconde dietro le parole, le frasi, i capitoli letti in un libro è stato davvero formativo, poiché ha generato magiche riflessioni ed approfondimenti sia per gli insegnanti sia per i piccoli lettori.

Gli alunni hanno potuto ricevere risposte divertenti e esaurienti a tutte le loro interessanti domande. Grande è stata, infatti la loro partecipazione e, per più di due ore, sono stati ad ascoltare le parole dello scrittore Giuseppe Bordi.

Un grande messaggio per tutti: per realizzare i propri sogni sono importanti lo studio, la lettura ,ma anche la voglia di fare senza arrendersi mai davanti alle cadute.

Un ringraziamento sincero a Giuseppe Bordi che con la sua disponibilità, professionalità ed entusiasmo ha regalato alla nostra Scuola un’esperienza indimenticabile per tutti , grandi e piccoli.

Gli alunni hanno posto,inoltre, delle domande all’ autore:

Condividi