Il 18,19 e 20 agosto, Miggiano apre i battenti ad Expo Turismo Arte Terra e Natura del Salento, un unico grande evento che riunisce e dà visibilità alle peculiarità del nostro territorio.
L’evento, che si svolgerà nella vetrina del quartiere fieristico, accoglierà artisti, scultori, lavoratori della pietra leccese, dell’ulivo, del ferro, cartapestai, professioni che sono pietre miliari del panorama culturale del nostro Salento e che attirano turisti a Miggiano.
Nello spazio antistante ai capannoni del quartiere fieristico sarà allestita un’intera aerea, denominata “quartiere del gusto”, dedicata al cibo e alle cospicue culture culinarie regionali. Il divertimento ad Expo Turismo é assicurato!
Un grande palco ospiterà per tutti i giorni di fiera diversi artisti tra cui: -il 18 agosto, la band salentina ” The lesionati” con ospite Giuseppe Ninno, in arte Mandrake, comico brindisino. -il secondo giorno si esibirà Antonio Castrignanò e “Taranta Sound” -il 20, ultimo giorno di fiera, sul palco di Expoturismo sarà presente “lo zoo di 105”.
Così dichiara Maria Antonietta Mancarella Assessore delegato agli eventi fieristici: “stiamo lavorando ogni anno di più per rendere Expo Turismo la fiera dall’estate così come Expo 2000 è ormai consacrata la fiera d’autunno. Siamo sulla buona strada, quest’anno abbiamo ricevuto infatti un ambito riconoscimento: il patrocinio del Ministero del Turismo.”