Il Comune di Miggiano ha deciso di aderire al progetto “Il Treno della Memoria”, un’iniziativa che offre a quattro giovani tra i 18 e i 30 anni l’opportunità i vivere un’esperienza molto intensa ed educativa, visitando i simboli della Shoah. Per incentivare la partecipazione e andare incontro alle famiglie i cui figli vorranno partecipare, la giunta guidata dal sindaco Michele Sperti ha deliberato un incremento del contributo, 200 euro pro capite, che arriva a coprire buona parte del costo del soggiorno.
“Il Treno della Memoria non è solo un viaggio, ma un’esperienza che ti cambia dentro. È un’occasione per toccare con mano la storia e riflettere su quello che è stato, per evitare che accada di nuovo. Penso che sia un’opportunità unica per noi giovani per crescere, sia come persone che come cittadini.-ha dichiarato il Consigliere Gianluigi Giannelli-. La memoria è quel filo che tiene uniti passato e futuro, e coinvolgere le nuove generazioni è il modo migliore per costruire un domani migliore e più consapevole. Per questo invito tutti i ragazzi del nostro Comune a partecipare.”
Le iscrizioni dovranno essere presentate compilando un modulo rinvenibile sul sito istituzionale o presso l’ufficio protocollo del nostro Municipio, entro il 29 novembre alle ore 12.