Giovedì 22 febbraio 2024, presso il campo di atletica Montefusco (CONI) di Lecce, si è disputata la fase provinciale di corsa campestre prevista dai Campionati Studenteschi 2023/2024, evento che ha messo in risalto l’eccezionale atletismo e abilità di molteplici studenti.
Gli studenti dell I.C Miggiano delle Secondaria di primo grado, hanno dato prova delle loro qualità atletiche gareggiando in tutte e quattro le categorie (ragazzi, ragazze,cadetti F, cadette M), dando grande rilievo alla corsa inclusiva.
Anche in questa fase provinciale i ragazzi dell’istituto hanno conseguito degli ottimi risultati, frutto del loro impegno costante e del lavoro del loro Prof.Antonio Cosi, docente di educazione fisica dell’istituto,il quale ha dedicato innumerevoli ore a preparare i suoi studenti alle rigorose sfide del campionato. Il suo incrollabile impegno e la sua competenza erano evidenti nelle eccezionali prestazioni degli atleti dell’ I.C Miggiano.
Lodevole è il risultato della gara cadette femminili con la vittoria dell’alunna M.A. che con la sua tenacia ha portato avanti il nome dell’istituto partecipando alla fase regionale.
“Un onorevole IV posto per M.A che per il suo innato senso di altruismo si è fermata a soccorrere un’ atleta in difficoltà e poi è ripartita” ha dichiarato il professore Antonio Cosi in merito alla prestazione della sua alunna.
Da questa competizione inizia la stagione sportiva degli alunni dell’Istituto Comprensivo , i quali a breve scenderanno nuovamente in pista con le successive specialità dell’atletica leggera.