Domenica 4 febbraio, l’Associazione Musicale Turandot si è presentata ufficialmente alla comunità di Miggiano nella cornice del Theatrum comunale.
In un’avvenente spettacolo che ha incantato ed emozionato il pubblico presente, questa nuova realtà musicale nata nel segno della grande opera incompiuta del Maestro Giacomo Puccini, ha annunciato il suo originale progetto.
La novella associazione si caratterizza per i valori che vuole trasmettere,quali la valorizzazione della tradizione musicale,la condivisione universale tipica di quest’arte e ,infine, la contaminazione tra stili e generi musicali.
Sul palco del Theatrum comunale si sono esibiti artisti di notevole spessore congiunti da un piccolo ensemble dell’ “Orchestra di fiati lirico lirico-sinfonica “M. Zippo” ” e sostenuti dal noto team locale,audio luci, “Pegaso service”
L’associazione Musicale Turandot si avvale di un gruppo soci importante, motore attivo che ha organizzato e che continuerà a regalare spettacolo alla Città di Miggiano e non solo.
La stessa associazione è pronta ad allargare i propri talenti creando un gruppo di 80 voci bianche, di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di Miggiano e dei paesi limitrofi, coordinato da personale competente e qualificato ed affidato alla direzione di Luca Zippo. Scelta dettata dalla volontà di rendere partecipi ed avvicinare i più piccoli alla realtà della musica classica, offrendo loro la possibilità di esibirsi,nei concerti locali e provinciali, insieme all”Orchestra di fiati lirico lirico-sinfonica “M. Zippo” “.In questo periodo sono aperte le adesioni e tale iniziativa, che inizierà durante la prima settimana del mese di marzo, risulterà completamente gratuita ai partecipanti.