Un coro di voci bianche, ha rinnovato il vero senso del Natale, come massima espressione di aggregazione e rispetto.
Il coro dell’Istituto Comprensivo di Miggiano, si è esibito presso il Theatrum di Miggiano nel consueto spettacolo di Natale suscitando nei presenti ammirazione e grandi emozioni.
Il coro, inteso come espressione di aggregazione, strumento di crescita personale e sviluppo di abilità e come rappresentazione della comunità che apprende e si aiuta a vicenda rappresenta la forma più elevata di condivisione e conoscenza.
Ed è proprio su questo punto che è intervenuto il vicepreside prof Gregorio Campi affermando:” Nel coro esistono delle regole sociali di ascolto, confronto e rispetto che vanno condivise e osservate.Quando abbiamo avviato questo progetto del coro, non sono state fatte delle selezioni ma abbiamo cercato di adattare tutte le voci dei bambini alle canzoni.I bambini si sono sentiti tutti importanti e autentici allo stesso modo”.
Il primo cittadino Michele Sperti,augurando un felice Natale a tutte le famiglie della comunità miggianese, ha manifestato grande emozione per la suggestiva rappresentazione messa in scena dagli studenti dell’ I.C Miggiano che hanno raccontato la nascita di Gesù valorizzando l’identità religiosa tipica della nostra tradizione.
Il coro della scuola di Miggiano augura a tutta la comunità un Sereno Natale.