Domenica 23 luglio, don Jean Claude ha celebrato la sua ultima messa nella parrocchia del nostro paese.
In una cerimonia emozionante e sentita, la nostra comunità si è riunita nella Chiesa Madre per dare un affettuoso addio al sacerdote, don Jean Claude, che è stato parte integrante della vita religiosa del nostro paese per tre anni. Con gratitudine nel cuore, i parrocchiani si sono riuniti per celebrare l’operato di un uomo che ha toccato tante vite durante il suo tempo in parrocchia.
Don Stefano, sacerdote della parrocchia, ha ringraziato personalmente tutta la comunità miggianese, che in questi tre anni ha sempre supportato ed aiutato don Jean Claude, dimostrandosi una comunità disponibile ed accogliente.
Presente alla cerimonia e in qualità di primo cittadino, Michele Sperti ha espresso gratitudine al sacerdote donando ,a nome di tutta Miggiano, un quadretto in ceramica raffigurante l’immagine del pellicano, presente anche sul fronte dell’altare della chiesa madre. Esso costituisce un richiamo simbolico all’azione salvifica di Cristo nei confronti dei cristiani, il sacrificio eucaristico è fonte di salvezza per i battezzati. Insieme a questo soggetto importante dell’ iconografia cristiana il sigillo araldico del comune di Miggiano
Dopo la celebrazione eucaristica, tenuta dallo stesso don Jean Claude, in un clima di festa e convivialità, tra risate e foto, i presenti hanno detto “arrivederci” al sacerdote, il quale ricordo vivo rimarrà sempre nelle mente di tutti i parrocchiani.