Al via la ventinovesima edizione del Rally Città di Casarano, uno dei più apprezzati eventi rallystici del nostro territorio, che si terrà il 22 e il 23 aprile.
Grazie alla Scuderia Casarano Rally Team, che si avvale della preziosa collaborazione dell’ Automobile Club Lecce, il Rally città di Casarano inaugurerà, come da consuetudine degli ultimi anni, la Coppa Rally ACI Sport di Settima Zona.
Miggiano, ancora una volta, si conferma il cuore dell’evento sportivo, accoglierà il “Rally Village”, ossia la sede logistica della corsa dove verranno espletate le procedure di verifica tecnica pre-gara e dove troverà sede il Parco Assistenza. Gli equipaggi potranno mettere a punto l’auto nello “Shakedown”, il quale avrà luogo in una pista disegnata nelle campagne miggianesi.
L’intera competizione si svolgerà su diversi tracciati. La prima PS (Prova Speciale) sarà allestita nel Comune di Specchia, prova denominata “Cardigliano” per un’estensione di 7km, e si sviluppa sulle orme di un disegno in buona parte già in uso in occasione del Rally del Salento.
Miggiano, invece, sarà protagonista delle PS 2-4-6, in uno dei percorsi più tecnici dell’intera competizione. Le PS 3-5-7 saranno svolte nel percorso intitolato “Torre Vado”, che con i suoi 9,3 km è il settore cronometrato più lungo.
-MIGGIANO ONLINE metterà a disposizione, sul proprio account Facebook ufficiale, la possibilità di assistere alla gara del “Rally Città di Casarano” mediante diretta.