Ieri mattina alle ore 11.30, alla presenza del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva e del sindaco di Galatina Fabio Vergine è stato inaugurato il tratto sud ovest della circonvallazione di Galatina.
«Siamo contenti di essere arrivati ad inaugurare un’opera strategica per la collettività e per il Salento – ha dichiarato il presidente Minerva – perché Galatina è una comunità importante della nostra provincia. Abbiamo mantenuto la parola, risolvendo i problemi tecnici che c’erano e portando all’inaugurazione dell’arteria con conseguente apertura al traffico».
Presenti alla cerimonia anche i sindaci delle passate amministrazioni che hanno seguito l’evolversi dei lavori Sandra Antonica, Giancarlo Coluccia, Cosimo Montagna e Marcello Amante, oltre al consigliere provinciale delegato alle strade Francesco Volpe, il direttore generale Andrea Romano, il comandante della polizia locale Luigi Tundo, Don Dario De Pascalis e diversi consiglieri comunali.
«L’apertura di questa importante arteria stradale – afferma Fabio Vergine – è un momento importante per questa cittadina ed ha un significato strategico e simbolico allo stesso tempo. Strategico perché fa parte di una serie di interventi che renderanno sempre più fluida e scorrevole la nostra viabilità, migliorando la vita per chi vive in città e per chi ha bisogno di muoversi. Simbolico perché è la dimostrazione che le istituzioni e la politica possono fare bene quando si uniscono in percorsi virtuosi».