Vai al contenuto
Home » “Riscoperto lo spirito di appartenenza dell’intera comunità”

“Riscoperto lo spirito di appartenenza dell’intera comunità”

Capodanno tempo di bilanci, così è anche per la consigliera di maggioranza del gruppo Prima Galatina Anna Maria Congedo che traccia un bilancio dei primi mesi di attività.

Si sta per concludere questo periodo di festività natalizie, che ha visto la nostra Città tornare al centro delle cronache provinciali e non solo.
“In questo lasso di tempo, Galatina ha già riscoperto quei valori simbolo di PRIMA
GALATINA: Identità, Orgoglio e Responsabilità. I cittadini galatinesi infatti hanno vissuto quella gioia di trascorrere le festività all’interno delle mura cittadine. Anche le nostre attività commerciali sono state protagoniste di questo nuovo rinascimento: hanno contribuito fortemente alla riuscita della rassegna natalizia e sono state attive partecipi di una grande sinergia tra Ente pubblico e filiera produttiva.”

La Consigliera si sofferma sul successo della rassegna Il Natale della Civetta con i suoi oltre 40 eventi, ribadendo come da quando sia arrivata l’amministrazione Vergine, Galatina stia mutando radicalmente.
“Ora, è il momento di guardare a questo nuovo anno – prosegue Congedo – con sempre più responsabilità e con gli
importanti obiettivi da perseguire, per rendere Galatina una Città bella da vivere, prima per i Galatinesi e poi per tutti coloro che hanno il piacere di venire dalle zone limitrofe. Dobbiamo perseguire la strada del decoro urbano, con un centro antico vivibile. Dobbiamo dare maggiore sicurezza e, per questo motivo, auspico che la Giunta possa dotare la nostra Città di più telecamere. Infine, dobbiamo aumentare l’appeal di Galatina verso i turisti, per continuare ad incrementare la nostra centralità.”

La consigliera afferma con convinzione che vi siano tutti i presupposti affinché Galatina possa crescere ancora, “al netto delle sterili polemiche che non mancheranno mai e che prenderemo in considerazione qualora si rivelassero ben costruttive.”

“Il movimento che mi onoro di rappresentare in Consiglio Comunale – conclude Anna Maria Congedo – è al fianco del Sindaco Vergine e dell’Amministrazione Comunale. La nostra azione infatti è quella di fornire un supporto leale, concreto e fattivo, basato su proposte e spunti che hanno il solo obiettivo di migliorare le condizioni sociali e strutturali della nostra amata Città.”

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *